Knowledge is good only if it is shared - La conoscenza è positiva solo se è condivisa

sabato 10 maggio 2008

Il "lungo" SI di Carmen & Fabio

Oggi è arrivato un giorno bello ed importante: il matrimonio di Carmen e Fabio a Casoli.
E' sempre un piacere rivedere i "vecchi" compagni di università, soprattutto se è passato tanto tempo dall'ultimo incontro. Per la giornata di festa ci siamo radunati in massa: (in ordine rigorosamente alfabetico) Addolorata, Alessandra, Alessandro, Antonella, Antonio, Cinzia, Enrico, Giulia, Hannes, Luca, Ilaria, Massimo, Patrizia, Tommaso ed i piccoli Matteo e Lorenzo.
All'arrivo in Chiesa la prima sorpresa: alle 10.55 (il matrimonio è fissato per le 11) non c'è quasi nessuno! Dopo un pò di smarrimento generale a Cinzia viene il dubbio che si tratti della chiesa sbagliata, poi con molta calma cominciano ad arrivare altri invitati, poi lo sposo emozionato ed infine la bellissima sposa.
La funzione è piacevole ed anche celere, nonostante ci siano ben 4 celebranti: qualche "papera" durante la funzione non intacca la serietà del momento ed alla fine un lungo applauso conclude la messa.
A questo punto l'obiettivo primario degli invitati diventa il CIBO: tutti quanti siamo più o meno affamati ma quando raggiungiamo il ristorante alle 13.30 scopriamo che per il buffet dovremo attendere l'arrivo di Fabio e Carmen...
Con uno sforzo di meditazione zen controlliamo i morsi della fame ed alle 14.00, quando finalmente ci raggiungono gli sposi, diamo sfogo al delirio mangereccio buttandoci sull'ottimo buffet.
In questo momento comincia una lunga maratona a tavola che segnerà un tempo record, almeno per la mia esperienza. La tabella di marcia più o meno è la seguente:
14.00-14.45 buffet
14.45-16.00 antipasti (2)
16.00-17.30 primi (2)
17.30-19.30 secondi (2)
19.30-20.30 frutta
20.30-21.30 torta
21.30-22.00 caffè + ammazzacaffè
Sembra incredibile ma è tutto vero! Tra un piatto e l'altro, oltre ai canonici scherzi, l'animazione musicale suonava 3-4 canzoni (lenti, latino-americani, hit anni 70) e la gente ballava tranquillamente in mezzo alla "pista".
Insomma, alla fine della serata ritorniamo ad Ancona intorno all'1.00... però ne è valsa la pena!
Buon viaggio in Portogallo Carmen & Fabio!

Nessun commento: