Knowledge is good only if it is shared - La conoscenza è positiva solo se è condivisa

venerdì 1 gennaio 2010

Capodanno ad Aprica

Di sicuro il binomio capodanno-montagna non è tra i più originali, però per gli amanti della neve le vacanze natalizie sono un'occasione d'oro per divertirsi in quota. Dopo il capodanno a Moena del 2009, quest'anno la destinazione della vacanza è Aprica, con la compagnia "allargata" di Falconara.
Grazie all'ospitalità di Elisa siamo in 7 a poterci godere qualche giorno di relax (si fa per dire!): il programma dei primi 3 giorni prevede km e km di piste con gli sci, anche se le nevicate ci rallentano un pò. Ecco alcuni scatti:
Per Capodanno, invece, l'eccellente Organizzazione Latini è riuscita a sfornare un menù d'eccellenza: antipasto, lasagne rosse, lasagne bianche, lenticchia e cotechino (anche di cinghiale), arrosto di carne, purè e dolci vari!
...per fortuna non ci ha preso l'abbiocco post-cena
Per il 1° dell'anno, invece, io e Simona abbiamo abbandonato gli sci per goderci un percorso ad anello con le ciaspole a Pian di Gembro, a due passi dalla cittadina.
Il percorso di 6 km parte nei pressi del nuovo ponte in legno realizzato all'inizio della riserva e si sviluppa fino al Dosso e ritorno, passando per punti molto panoramici affacciati sul versante di fronte alle piste da sci.
L'escursione ci porta a stretto contatto con la natura ed un "fido" compagno di avventura ci accompagna per ben 3 km.
La giornata e la vacanza si concludono con una cena in un rifugio in quota, con un fantastico panorama notturno che ci da l'arrivederci alle prossime avventure.
Buon 2010!

Nessun commento: